SCUOLA TIANDIHE

Arti Marziali, Musica e Meditazione

Site logo

Unione di cielo e terra




Canali Luo Sangue ed Emozioni


SHIATSU PER I CANALI LUO Sangue ed emozioni nella Medicina Cinese

24-25 novembre dalle ore 9 alle ore 18
Presso Centro Vayu
Via Jolanda Baldassari, 6, 47122 Forlì FC

Secondo la tradizione della Medicina Cinese il sangue (xue) è formato non solo dall'energia del cibo e del respiro ma un apporto fondamentale è dato dalle emozioni.
I sentimenti ci nutrono e, così come il cibo, vengono sottoposti a un processo di elaborazione che permette la costruzione e continua ricostruzione della persona. Il vissuto emotivo entra quindi nel sangue e circola con esso.
Quando non riusciamo più a controllare i sentimenti ma sono loro a controllare noi, avviene un trattenimento delle emozioni provate che determina la comparsa di segni e sintomi che spesso possono coinvolgere i canali LUO. Il lavoro sui canali LUO (categoria di canali legata al sangue, alla Ying Qi e alle emozioni) può rappresentare una possibilità utile per aiutare e sostenere il percorso trasformativo della persona, la circolazione del sangue (xue) e i processi digestivi.
Il seminario propone:
lavisioneenergeticacomplessivadei16canaliLuolongitudinali
ilsignificatodeisingolicanalidalpuntodivistaenergeticoedemozionale
ilsignificatodeicanaliluotrasversali
spuntiditrattamentoconloshiatsueconaltretecnichemanuali
proposteditrattamentospecifiche

carlo212 (2)

Carlo Toller inizia gli studi come operatore shiatsu nel 1995 seguendo il maestro Giorgio Toller e dal 2002 è iscritto al R.I.O.S. Segue inoltre seminari con Claudia Beretta, Soul Goodman, Roberto Lazzaro, Maurizio Parini e Franco Bottalo. Insegnante ai corsi professionali dal 2003, dirige la Scuola Shen Shiatsu dal 2006 ed è iscritto all'albo insegnanti della FISIeO con la quale ha seguito vari seminari di aggiornamento professionale. Dal 2006 tiene corsi di formazione avanzata per operatori professionisti. Si specializza in Medicina Cinese Classica presso l'istituto D.E.O. di Milano diretto da F. Bottalo. Ha collaborato in qualità di operatore ed insegnante shiatsu con vari enti pubblici in progetti di interesse sociale quali il supporto ai detenuti e la riduzione del danno nel consumo di alcool e stupefacenti. Oltre al lavoro nel suo studio privato, dal 2008 collabora con altre figure professionali (psicoterapeuti, osteopati, agopuntori, omeopati) nel sostegno di pazienti in terapia. Ha fondato l'associazione "Il Cerchio Olistico" con la quale svolge un lavoro di diffusione dell'approccio olistico partecipando in qualità di relatore a conferenze sulla salute. Insegna Medicina Cinese presso la scuola di naturopatia ANEA. Studia e pratica qi-gong e taiqi.

Per informazioni e iscrizioni Luca Michelacci cell. 3333635030


Comments