"LA DANZA DELLA FENICE
la Trasformazione dei CINQUE ELEMENTI"
la teoria dei Cinque Elementi-Movimenti della Medicina Tradizionale Cinese parte dall'osservazione della Natura e collega aspetti dell'organismo,della psiche e dello spirito.Essa vede le emozioni come movimenti dell'Energia,e collega quelle principali (collera, euforia, pensiero, tristezza e paura) ad un organo, ad una stagione, ad un animale, ad un colore e ad un elemento (Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua).
Attraverso i cinque elementi possiamo comprendere i fenomeni e le trasformazioni dinamiche dell'Universo e quindi di noi stessi.
Essi,collegati indissolubilmente tra loro,sono la sintesi del perenne Movimento e Armonia.
In questi seminari percorreremo la loro trasformazione dinamica e prenderemo coscienza di queste Leggi Energetiche:
Saremo Legno e Primavera dove l'energia si mette in moto,saremo l'espansione del Fuoco e dell'Estate,la destrutturazione energetica della Tarda estate e della Terra,il rientro dell'energia Autunnale,quindi il Metallo,e infine il suo massimo approfondimento,l'Inverno e l'Acqua.
porteremo consapevolezza alla emozioni e agli organi che le rappresentano...sintonizzando così il nostro corpo-mente-spirito con le Energie della Natura.
Danzeremo l'indissolubilità degli Elementi così essenziali alla vita e lo Spirito-Movimento degli animali che li rappresentano nella VIA DELL'ARMONIA.
"la Danza è il Respiro degli organi,
il"Muoversi" dei meridiani e il fluire
delle Stagioni"
Seminari condotti da Carlotta Giunchedi